Pubblica gratis il tuo annuncio, segui i nostri suggerimenti e troveremo per te acquirenti interessati per concludere con facilità il tuo affare.
Foto 1. Panoramica della macchina | |
Foto 2. Controllo | |
Foto 3. Zona di lavoro | |
Foto 4. Accessori |
Puoi fare delle belle foto anche col tuo smartphone. Assicurati di mettere bene a fuoco il macchinario. Scatta almeno 4 foto. Assicurati che le foto ritraggano le parti più importanti della macchina. L'ideale sarebbe avere una foto della macchina nella sua interezza (foto 1), una foto del controllo numerico o del pannello di controllo (foto 2), una foto dell'area di lavoro (foto 3), ed una foto di eventuali dispositivi che caratterizzano il macchinario o degli accessori in dotazione (foto 4). Ad esempio il cambio utensile o la pompa dell'alta pressione in un centro di lavoro o ancora la torretta o il mandrino in un tornio.
È molto importante che l'annuncio sia sempre corredato da una descrizione del macchinario usato in vendita. La descrizione deve riportare le informazioni di base, come marca, modello, anno di fabbricazione e tipologia di macchinario. Inoltre la descrizione dovrebbe riportare sempre le specifiche tecniche più importanti come le capacità produttive ed i parametri principali del macchinario.
Infine sono sempre ben gradite tutte le informazioni aggiuntive fornite che risaltano il valore del macchinario in vendita, come per esempio l'eventuale attrezzatura venduta a corredo col macchinario, la presenza di particolari optional che ne aumentano la prestazione, eventuali modifiche o interventi di retrofit effettuati sul macchinario atti a prolungarne la vita utile di lavoro.
La definizione del prezzo nella compravendita di un macchinario usato è un dato di vitale importanza. Un prezzo troppo alto renderebbe l'acquisto del macchinario non attraente rispetto all'acquisto di un macchinario nuovo venduto con garanzia, al contrario un prezzo troppo basso farebbe sorgere più di un dubbio sulle condizioni del macchinario in vendita. Una buona prassi per stabilire il prezzo di vendita è verificare il prezzo di mercato di macchinari simili in vendita, possibilmente macchinari con le stesse caratteristiche e con gli stessi anni di vita a parità di condizioni di utilizzo.
Nel momento della pubblicazione dell'annuncio il nostro sistema vi chiederà di compilare alcuni campi con i dati principali della vostra azienda. Queste informazioni sono importanti perché tutti gli annunci sul nostro sito dovranno essere verificati al fine di garantire un servizio sicuro e di qualità per tutti gli acquirenti che visiteranno il nostro catalogo e che sono interessati ad acquistare i vostri macchinari. Annunci privi di informazioni sull'azienda venditrice o con informazioni non veritiere saranno immediatamente rimossi.
In caso di bisogno o di aiuto per la pubblicazione dell'annuncio relativo al vostro macchinario usato in vendita, non esitate a contattarci ed un nostro agente si metterà in contatto con voi per fornirvi immediata assistenza. Qualora ve ne fosse bisogno potrete fissare un appuntamento direttamente con un nostro agente che si recherà presso la vostra azienda per discutere tutte le modalità e possibilità di vendita del vostro macchinario.
Vi informiamo che tutti gli annunci incompleti saranno rimossi oppure rimarranno in attesa di pubblicazione fino a completamento dei requisiti minimi richiesti e fino a verifica di veridicità dell'annuncio da parte di un nostro agente specializzato.
Leggi i nostri consigli per aumentare le opportunità di vendita dei tuoi macchinari usati
Vedere i consigliRiscontri dei problemi nell’utilizzo del nostro sito? Clicca su supporto tecnico
Supporto tecnico