Descrizione*
L'astucciatrice verticale a movimento continuo AVC è stata progettata da CAM per soddisfare le esigenze di confezionamento, a velocità medio-alta, di prodotti per i quali la disposizione nel cartone e la presentazione finale non possono essere garantite dal posizionamento orizzontale.
Tutti i movimenti sono controllati da camme a profilo chiuso sottoposte a un trattamento di tempra superficiale. Questa caratteristica, insieme alla struttura pesante, riduce le operazioni di manutenzione e garantisce una lunga durata della macchina.
Come tutte le astucciatrici a movimento continuo CAM, AVC è caratterizzata dall'esclusivo sistema di montaggio dei cartoni che incorpora una torretta a 4 stazioni, ciascuna delle quali è azionata separatamente da camme a profilo chiuso per il prelievo dei cartoni a velocità zero. Questo sistema consente di effettuare la pre-sfilatura totale e progressiva dei cartoni in un periodo di tempo superiore al ciclo della macchina.
Ogni stazione di montaggio del cartone è composta da due bracci a ventosa che, tirando esternamente le due facce adiacenti del cartone, garantiscono un'apertura positiva, indipendentemente dalla grammatura del cartone utilizzato e anche nel caso di gestione di formati a sezione quadrata.
L'ampia gamma di alimentatori di prodotti disponibili copre tutte le possibili esigenze di confezionamento del mercato ed è particolarmente adatta per bottiglie e vasetti. L'introduzione in posizione verticale elimina tutti i problemi causati dall'introduzione orizzontale quando si utilizzano cartonatrici tradizionali.
La macchina è inoltre dotata di magazzino cartoni motorizzato ad alta resistenza.
CAM ha recentemente sviluppato e brevettato un nuovo sistema di chiusura dei cartoni, che garantisce la possibilità di: effettuare cambi di formato senza richiedere l'intervento di un tecnico specializzato; eliminare i tempi di messa a punto relativi all'area di chiusura; assoluta coerenza qualitativa della confezione finale.
Come tutti i macchinari CAM, anche l'AVC è dotato del sistema Mechanical Memory®, che trasforma il cambio formato completo in una serie di operazioni rapide e preimpostate, che possono essere eseguite da personale non specializzato in meno di 10 minuti, eliminando la necessità di regolazioni di precisione e facendo coincidere il cambio formato con l'effettivo cambio di produzione.
Dettagli
- Settori:farmaceutico, cosmetico, nutraceutico, food, altro
- Numero di astucci:300 /min
- Lunghezza astuccio (min):30 mm
- Lunghezza astuccio (max):65 mm
- Larghezza astuccio (min):30 mm
- Larghezza astuccio (max):80 mm
- Altezza astuccio (min):55 mm
- Altezza astuccio (max):250 mm
- Inserimento prospetto prepiegato:Si
- GUK:No
- Gruppo colla:No
- Alimentazione automatica prodotto:Si
- Gruppo codifica:Si
- Gruppo ribaltamento astucci:No
Condizioni e Dimensioni
- Stato:Visibile
- Condizione:Buono